Nel 2017 la tecnologia è parte della nostra giornata quotidiana, che si sta evolvendo sempre di più.
I prodotti più utilizzati sono gli smartphone che negli ultimi anni sono usati anche nell’ambito del lavoro.
Il primo smartphone in assoluto è nato nel 1992, chiamato Simon e introduceva, oltre alle funzionalità di base, orologio, calendario, blocknotes, giochi, rubrica e alcune funzioni di email. Il primo vero smartphone fu il BlackBerry che introdusse la possibilità di navigare su internet.
Da questo periodo iniziano una serie di evoluzioni che porteranno ai nostri attuali telefoni. Si sono diffusi anche i social network (come Facebook, Instagram, Whatsapp e Twitter) che permettono di comunicare, di condividere momenti con altre persone. Purtroppo attraverso in nostri profili chiunque può accedere ai nostri dati personali e password… Questo può portare a conseguenze negative quali: furto di identità, pedofilia in internet, cyber bullismo.
Per evitare questi tipi di problemi la gente non dovrebbe chattare con sconosciuti nè divulgare le informazioni personali.
Tuttavia la creazione di internet ha semplificato la possibilità di trovare informazioni velocemente anche se qualche volta non si dimostrano veritiere.
A cura di Arturo e Edoardo
CONDIVIDI: