Tecnologia

STRANE STORIE SU MINECRAFT

9 Mag 2017

HEROBRINE

In questo articolo vi voglio parlare di un aspetto controverso del gioco Minecraft: Herobrine. È una specie di virus che si manifesta sul gioco Minecraft.

Conosciuto anche come HIM (acronimo di Herobrine in Minecraft), lord Herobrine o l’umore misterioso, è un personaggio immaginario protagonista di racconti dell’orrore (creepy pasta) e fenomeno di internet .

Oggi è una delle icone di Minecraft  ed una delle crepi pasta più note.

Non si conosce la data della sua prima apparizione, tuttavia secondo il sito know tour meme, il personaggio ha avuto origine su Twitter ma il sito non ha specificato la fonte di tale affermazione.

La prima apparizione registrata in rete di Herobrine è datata 30 agosto 2010 su Live estremo, dove il canale “Minecrafterrysooten” pubblicò un video – diretta intitolato “Live show”, in cui si vede apparire Herobrine in una partita single player. Il video fece molto scalpore nella comunità minecraftania, tanto da aprire varie discussioni. Solo successivamente si scoprì che Herobrine nel video non era altro che una porta su cui era stata applicata una Skin modificata e che tutta la storia era una montatura. Inoltre gli utenti fecero diverse prove sulla posibilità di applicare la Skin di Herobrine. Il video avviò in seguito la creazione di altre opere create apposta per provocare stupore e prendere in giro gli altri autenti (comportamento noto sul web come “trollare”).

Il 31 agosto 2010 su Twitter, l’utente Raven Burga(Paris Raven) chiese a Markus Person se Herobrine era veramente presente nel videogioco di Minecraft o se fosse una “bufala”. Person rispose che Herobrine non era presente nel videogioco ma che presto vi sarebbe stato inserito. Nel settembre 2010 cominciò a girare  la voce che Markus Person avrebbe aggiunto Herobrine nel videogioco per la sua viralità ma, su Twitter, Person il 19 ottobre 2010 rispose a una domanda di un utente di Twitter di nome “kizzycocoa”(ex amministratore di Minecraft wiki) che voleva sapere se Herobrine sarebbe stato inserito nel videogioco.

La storia di Herobrine

Il ragazzo in questione, Steve, durante una normalissima partita su Minecraft incontrò un personaggio (Herobrine): era come una comunissima skin ma al posto degli degli occhi blu aveva dei buchi bianchi. Visto ciò l’utente  andò sul primo forum di Minecraft creato a quei  tempi, e scrisse ciò che era accaduto, ma dopo 5 minuti il post che lui creò fu cancellato e poco dopo gli arrivò un messaggio da un utente dove c’era scritto “STOP”.

L’utente che mandò il messaggio si chiamava Herobrine, il ragazzo curioso di sapere chi fosse codesta persona andò sul suo profilo, ma diceva che la pagina non esisteva, dopo tutto questo un altro utente lo contattò dicendo che dovevano continuare la loro converzazione tramite E-MAIL perché sul forum gli Admin potevano leggere le conversazioni.

Questo utente mandò delle immagini al ragazzo, dove facevano vedere molti avvistamenti da altri utenti di Herobrine quindi il ragazzo venne a conoscenza anche che non era l’unico ad avere visto Herobrine. Fatto ciò, il ragazzo mandò un messaggio privato a “Notch” (creatore di Minecraft ): “chi è Herobrine ?” Pochi giorni dopo Notch rispose con: “Herobrine è mio fratello ma purtroppo non è più tra noi “.

Herobrine era il Nike Name che usava in Minecraft il fratello di Notch ormai defunto e quindi ecco svelato il mistero, ma un altro mistero è perché Notch ha inserito un altro personaggio con il nome di Herobrine suo fratello defunto? Sarà forse un modo per ricordarlo? Forse? Forse non si saprà mai, o forse si…

A me questa storia sinceramente ha fatto un po’ paura e mi ha incuriosito e vi posso dire che Herobrine esiste perché io gli ho fatto una foto quando tentava di uccidermi su Minecraft in modalità creative.

ROCCO

fonti

https://it.wikipedia.org/wiki/Herobrine

http://www.ludomedia.it/news/277690-la-storia-di-herobrine


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo