Trofeo Assi 2016-2017

28 Apr 2017

Ciao a tutti come ben sapete, noi a scuola facciamo le gare del Trofeo Assi e ovviamente non potevano mancare anche quest’anno. Per chi é nuovo, queste sono delle manifestazioni sportive aperte a tutte le scuole di Firenze e ogni scuola può decidere se partecipare o no. Noi abbiamo partecipato e dopo una rimonta impressionante sulle altre scuole, siamo riusciti quest’anno a portarci a casa il Titolo!
La cosa bella, è che noi, scuola piccola, nel senso di poche classi e numero di alunni, siamo riusciti a vincere su altre scuole che hanno un numero maggiori di classi e di conseguenza di studenti.
Le gare iniziano a novembre e si concludono a marzo, con quattro tappe:
la prima, corsa campestre, è una prova di resistenza dove dobbiamo fare 1000 metri di corsa;
la seconda e la terza, si svolgono in due giornate di febbraio vicine tra loro dove si gareggia nel lancio del peso, nel salto in alto, 200 metri a corsa, 55 metri a ostacoli e la staffetta
la quarta è il Triathlon, ossia tre discipline diverse in un’unica gara (salto in lungo, 60 mt. corsa e lancio del vortex).
In ogni tappa, tranne la prima dove siamo arrivati secondi, la nostra scuola ha sempre vinto.
Per celebrare questa grande vittoria, la Dirigenza scolastica ci ha riuniti in cortile dove ci ha festeggiati insieme a tutti gli alunni della scuola.
L’anno prossimo, sarò in prima superiore, e purtroppo non potrò più partecipare al Trofeo Assi di atletica.

A cura di Jacopo