Cronaca scolastica

Ci presentiamo!

14 Gen 2016

La nostra classe è formata da 26 bambini, 14 femmine e 12 maschi. Abitiamo tutti abbastanza vicino alla scuola, tranne Daniele che vive a Greve, un paese di campagna; alcuni di noi però vengono da paesi molto lontani, come l’Egitto, il Perù, il Giappone …
Siamo molto amici e ci vogliamo tanto bene anche se a volte litighiamo, soprattutto quando qualcuno fa il prepotente o mostra di ritenersi superiore agli altri. Siamo un po’ chiacchieroni, insuperabili nel fare confusione e testardi ma siamo anche straordinariamente uniti, grazie anche alle nostre insegnanti che ci hanno sostenuto negli anni; loro talvolta ci brontolano ma per il nostro bene.
Noi facciamo il tempo pieno, cioè stiamo a scuola dal lunedì al venerdì dalle 8:15 alle 16:15; alcuni di noi fanno anche il pre-scuola e il post-scuola.

Nella nostra scuola c’è anche un fantastico giardino,in giardino abbiamo un apposito spazio per giocare ai quattro cantoni, un palco dove recitiamo,una piccola parte di terra dove coltivare e tanto spazio per giocare e divertirsi; ci sono anche 10 grandissimi alberi .
Abbiamo 5 maestre,Chiara di matematica, Manuela di italiano, Giulia di musica, Silvia di inglese, Valentina di religione e Giusi sempre pronta ad aiutare chi ha bisogno. C’è anche Donatella, con la quale il venerdì facciamo danza e ci prepariamo per lo spettacolo di fine anno.
La nostra aula è abbastanza grande e bella, addobbata con i nostri lavori e oggetti che riguardano il tema del giornale sul quale lavoreremo quest’ anno e che ci ha spinti a scrivere questo giornalino. All’inizio non avevamo la più pallida idea su cosa fare, ma ora ognuno di noi, con i suoi tempi e i suoi interessi, si sta specializzando in un settore specifico.
Ed ora partiamo con questa nuova esperienza che ci permetterà di fare conoscere ad altri le nostre idee, le nostre esperienze, le nostre emozioni e ci permetterà anche di conoscere e dialogare con altri bambini.

Scuola Primaria Rossini classe 5° B