Siamo carlotta e Bianca due amanti dello sport.
Noi non facciamo lo stesso sport perchè una scivola sul ghiaccio e l’altra balla in pedana.
Sono Bianca e adoro pattinare, perché pattinando mi sento libera ed ed esprimo quello che sento, per me c’è solo il pattinaggio in quel momento.
COME HO SCOPERTO IL PATTINAGGIO?
Ho scoperto il pattinaggio grazie a una mia amica, Rebecca. La prima volta che ho messo i piedi sul ghiaccio sapevo andare stabilmente in avanti, la seconda incrociavo, la teza andavo all’indietro, poi ho ricevuto i miei primi pattini, due natali fa`… Ed ora ho fatto passi da gigante, faccio piroette e i miei primi salti!!!
Sono molto triste di non aver scoperto questo incredibile sport prima. Proprio poco tempo fa`mi è finalmente arrivata una bellissima lettera dal campione del mondo di pattinaggio che diceva:
“Cara Bianca,
spero che il pattinaggio ti regali momenti indimenticabili, ma ricorda non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
Con affetto,
Leonardo Pancani.”
Questa per me è stata una bellissima lezione di vita e gli sono molto riconoscente.
A cura di Bianca
Sono Carlotta e adoro la ginnastica ritmica.
Passo molto tempo a praticarla; mi piace molto perché quando ballo esprimo tutta me stessa e spero che il pubblico che mi guarda sia attratto dalla mia espressione vivace, triste, arrabbiata a seconda del tono della musica.
Mi piace molto questo sport perché anche se non hai il talento, ma ci metti grinta in tutto quello che fai, arriverai sicuramente a livelli altissimi.
PREPARAZIONE PER LA GARA: le gare sono tante in tutto l’anno. Lavori un anno intero per entrare in pedana per una prova che dura solo 1:30, anche se a noi sembra un’eternità.
La ginnastica mi fa vivere.
A cura di Carlotta
Questo tema è dedicato a tutti gli sportivi con tanti sogni, noi il nostro lo stiamo realizzando.
Ecco un motto per tutti gli sportivi: SOLO NEL DIZIONARIO ‘SUCCESSO’ VIENE PRIMA DI ‘SUDORE’.
SHARE THIS: