Musica

Noyz Narcos

4 Apr 2018

Noyz Narcos si è avvicinato all’hip hop nei primi anni novanta, iniziando come writer ed entrando a far parte dei TBF Crew e dei Savage Boys.
Poco dopo ha conosciuto Fetz Darko, grazie al quale è entrato nel gruppo Erreaccanegativo, iniziando a fare i primi freestyle.

Nel 1996 abbandonò il gruppo per continuare a dedicarsi al writing: infatti non ha preso parte alla realizzazione dell’album degli Erreaccanegativo, intitolato Calma apparente e uscito nello stesso anno.
Nel 2000 si è riavvicinato al rap e nel corso di una jam session ha conosciuto i rapper Gel, Metal Carter, DJ Kimo e Cole, fondatori dei Truceboys.
Insieme hanno intrapreso una collaborazione culminata con la pubblicazione di Sangue (2003).

Il successivo periodo in cui i membri del gruppo percorrono strade soliste dopo la creazione del collettivo Truceklan è molto positivo per Noyz Narcos, che a luglio 2005 pubblica il suo primo album da solista, intitolato” Non dormire”  e che vede la partecipazione dei componenti dei Truceboys e di altri artisti della scena hip hop romana, le produzioni del disco sono quasi tutte di Noyz con la collaborazione di basso e chitarra di Steph Sound (Undertakers), il disco è stato pubblicato dall’etichetta indipendentemente trafik records.

A cura di Manuel


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo