Hobby e Tempo Libero

The Legend of Zelda Breath of the Wild

7 Giu 2017

La saga di The Legend of Zelda Breath of the Wild (La Leggenda di Zelda il Respiro della Natura Selvaggia) è un gioco per piattaforma Wii U e la nuova Nintendo Switch (2017, Nintendo) che narra la mitica avventura di Link, il protagonista di tutti i titoli dei vari giochi dal 1986 con il primo videogame (The Legend of Zelda). Il risveglio di Link, in una torre di controllo, apre la porta al terzo miglior videogioco di tutti i tempi battuto solo da The Legend of Zelda: Ocarina of Time e Super Mario Galaxy, entrambe della sopracitata marca di videogame.
Il ragazzo dovrà affrontare svariate orde di nemici (in genere Boblin), controllate dalla misteriosa Calamità Ganon e riprendere il controllo dei Quattro Colossi Sacri in possesso di essa.
Ogni Colosso è a sua volta protettore delle quattro civiltà del gioco: Hylia, Zora, Goron e Gerudo.
Link dovrà salvare la principessa da Ganon e, con lei, anche tutta Hyrule (luogo di aventure del protagonista dal lontano ’96).

Potrete scegliere tra tante diverse armi come spade, lance, scimitarre, scudi… e il vostro fidato arco (N.B: esse avranno un limite di durata, dopodiché, si romperanno).
Potrete sfidare Sacrari, dove migliorare le vostre tecniche di combattimento.

E infine non mancherà il vostro più grande compagno di avventiure: il cavallo, che vi porterà con sé per tutta Hyrule in una fantastica avventura!

A cura di AndreCa e AndreaS


CONDIVIDI:

Articolo successivo