Film Storie e Racconti

I fan di Harry Potter

27 Mar 2017

Harry Potter è una saga che ha avuto molto successo già dal primo film: “Harry Potter e la pietra filosofale”. La storia narra di un ragazzo di nome “Harry Potter” con poteri speciale a lui sconoscuti che viene mandato alla scuola per “magia e stregoneria” di Hogwarts per imparare e controllare i suoi poteri. I suoi amici e i suoi maestri lo accompagnano in diverse avventure.

Mentre Harry frequenta questa scuola succedono molte disgrazie e nascono  amori fugaci che rendono la storia più interessante e misteriosa . Il  film datato 2001 appariva molto realistico e ben strutturato. Con il passare degli anni sono migliorati gli effetti speciali e la realizzazione risulta sempre più spettacolare.    Dopo il successo del primo film, il regista Chris Columbus decide di continuare la saga con “Harry Potter e la camera dei segreti”. Tutti i film sono tratti dai  7 libri di Jessika Rowling. L’ultimo libro è diviso in 2 parti “Harry Potter e i doni della morte” parte 1° e 2°.
Il protagonista dei film Daniel Radcliffe alias “Harry Potter” ha interpretato la parte molto bene per tutta la saga, accompagnato da Rupert Grint alias “Ron Weasley”, nella saga migliore amico di “Harry Potter”, e Emma Watson alias “Ermione Granger”, migliore amica di “Harry Potter” e fidanzata di “Ron Weasley”. L’antagonista di “Harry Potter”,  Ralph Fiennes, alias “Voldemort”, dopo aver ucciso i genitori di Harry  tenta di uccidere anche Harry ma non ci riesce perché la madre aveva fatto una maledizione per salvare la vita di suo figlio che comporta la perdita della propria.
Nel 2017 la scrittrice Jessika Rowling ha iniziato una nuova saga con il 1° libro intitolato “Harry Potter e la Maledizione dell’Erede”. Il libro è uscito ed ha riscosso grande successo nel mondo anglofono. Stiamo aspettando l’uscita del prossimo film.
Jacopo Tarchi e Cosimo Nawimana