Film

Animali fantastici e dove trovarli

22 Feb 2017

È un film tratto da un libro di J.K.Rowling, Animali fantastici e dove trovarli di Newt Scamander, che parla delle scoperte di un magizoologo, che era lo stesso Newt Scamander.

Lui era venuto a New York con una valigia, in cui erano contenuti degli animali fantastici da lui salvati.
Questa valigia aveva una particolarità: facendo scattare il lucchetto nella modalità babbano, la valigia nascondeva tutti le creature e mostrava gli effetti personali di Newt, in modo che non destasse sospetti nei No-Mag.
La locandina del filmMa c’è stato un equivoco in una banca; la valigia di Newt e quella di Jacob Kowalski, un No-Mag, si sono scambiate e sono scappati alcuni animali, tra cui lo snaso. Contemporaneamente in città ci sono stati degli eventi che hanno destato confusione tra i No-Mag.
Il Macusa, l’equivalente americano del Ministero della Magia britannico, diede la colpa alle creature di Newt. E lui e Tina, un ex-auror (fu proprio lei ad arrestarlo), furono condannati a morte; lui per la presunta liberazione delle creature e lei per non essere rimasta nel suo ufficio.

In seguito Tina, sua sorella Queenie, Jacob e Newt scoprono che dietro a tutti quei disastri, c’era una creatura, l’obscurus, che risiedeva in un ragazzo, Credence, convinto a fare ciò che ha fatto dal mago oscuro Grindelwald. Dopo la loro scoperta, il Macusa chiese scusa a Newt, ma restava un problema: i No-Mag avevano scoperto la comunità magica e questo violava lo statuto di segretezza indetto dal Macusa.

Per risolvere ciò Newt consegna una boccetta, contenente del liquido azzurrino a una delle sue creature che sale su nel cielo e ne versa il contenuto sotto forma di pioggia sui No-Mag. Questa sostanza fa perdere ai No-Mag tutti i ricordi legati alla magia.

Di seguito il trailer del film.

A cura di Mariem


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo