Animali e Natura

RAZZE CANINE (prima parte)

17 Mag 2016

Ho scritto un articolo dove potrete trovare tante informazioni riguardanti le principali razze canine… A disposizione per coloro che hanno in mente di prendere un cane e hanno bisogno di qualche indicazione in più!

ALANO
L’alano unisce fierezza, forza ed eleganza in un insieme pieno di nobiltà. E’ grande, possente e di struttura armoniosa. L’armonia del suo aspetto, il profilo molto proporzionato e la testa particolarmente espressiva trasmettono a chi lo guarda l’impressione di ammirare una statua piena di nobiltà. Lo si considera naturalmente come l’Apollo dei cani.

BarbonciniBARBONE
Ha chiaramente l’aspetto di un compagno intelligente, costantemente in allerta, attivo e costruito armoniosamente, e dà un’impressione di eleganza e fierezza. La reputazione di cane fedele, vivace, con una aspettativa di vita al di sopra della media e predisposto ad apprendere e ad essere addestrato spiegano in gran parte perché sia diventato un animale da compagnia particolarmente ricercato. Il barbone si suddivide in altre tre piccole razze :
– BARBONE GIGANTE: è la razza più grande
– BARBONCINO : è la razza media
– BARBONE TOY : è la più piccola

COCKER SPANIEL INGLESE
Gioioso di natura, con una coda che muove costantemente, il Cocker Inglese è tipicamente traboccante di energia, in particolare quando segue una pista, senza temere le fitte boscaglie. Dolce ed affettuoso con chi gli sta vicino, è comunque pieno di vita e di esuberanza. È uno sportivo che non può condurre una vita oziosa. Tra gli estimatori ricorrono due definizioni: comico (clownesco) e piacevole (si adatta alla vita quotidiana).

la-carica-dei-101-nella-realtaDALMATA
Abbinata al classico film della DISNEY (LA CARICA DEI 101) ecco a voi i DALMATA!!!! Sotto il suo manto celebrato così tanto sia sul piccolo che sul grande schermo, il Dalmata prima di tutto è uno sportivo, polivalente, capace di evolvere in molte discipline. Passando dal Gruppo IX al Gruppo VI, i responsabili del suo standard hanno voluto sottolineare che si tratta di un cane attivo e capace di prodezze in differenti discipline. Questo significa che non potrà mai essere soddisfatto di una vita oziosa.

EURASIER
Fiero, calmo, molto equilibrato con una soglia di reazione elevata, l’Eurasier è un compagno vigile ed attento senza essere rumoroso. Dà prova di un attaccamento molto marcato nei confronti dei padroni, restando riservato verso le persone che non gli sono familiari. Ciò nonostante, non è aggressivo e non dimostra istinto per la caccia.

FLAT COATED RETRIEVER
Il Flat Coated Retriever è un cane di taglia media, possente senza essere pesante, armonioso nelle sue linee e non privo di sostanza. Dotato del più alto livello di istinto per la caccia, si dimostra brillante, vivace, sicuro di sé e gentile.

GOLDEN RETRIEVER
Ha tutte le qualità per giustificare la sua notorietà mondiale: amabile ed affettuoso, ha una dolcezza proverbiale che spiega il suo successo come cane da famiglia. E la sua popolarità continua a crescere senza sosta.

HOVAWART
L’Hovawart è un riconosciuto cane da utilità polivalente, molto equilibrato e gentile di natura. È dotato di un buon istinto di protezione e di difesa; sicuro di sé e di carattere molto temperato, ha un naso molto fine. Le sue proporzioni molto armoniose ed il marcato attaccamento al proprio ambiente familiare ne fanno un eccellente cane da accompagnamento, da guardia, da protezione, da salvataggio e da inseguimento.

IRISH TERRIER
Il Terrier Irlandese, pieno di brio e capace di farsi rispettare dagli altri cani, è di notevole fedeltà. Ha buon carattere ed è affettuoso con gli uomini, ma se viene attaccato ha il coraggio di un leone e combatterà fino alla fine.

A cura di Matilde e Andrea


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo