Attività in classe Natura e Ambiente

Un professore per un giorno

21 Apr 2016

La professoressa di storia e geografia ha deciso di fare un esperimento: ha scelto un alunno o un’ alunna e gli o le ha dato delle pagine in più da studiare in modo tale che spiegasse quelle pagine ai suoi compagni.

Io sono stata la prima “cavia” della professoressa; devo ammettere che è stato difficilissimo per me, ero molto imbarazzata e non riuscivo a guardare i miei compagni. Tutto sommato non ero malaccio, tranne il fatto che invece di guardare i miei compagni guardavo il libro; però la professoressa ha detto che avrei dovuto impegnarmi di più e mettere delle immagini alla LIM e spiegare aiutandomi con quelle; in parole povere essendo la prima non sapevo molto quello che dovevo fare e ovviamente i compagni a cui toccò questa “fortuna” sapevano già quello che dovevano fare e di conseguenza la mia cara compagna Olivia, a cui è toccato spiegare alcune pagine di geografia, è stata BRAVISSIMA.

La prossima “cavia” è il mio compagno Duccio, che questo venerdì dovrà spiegare storia.

A cura di Mariem