L’anno scorso il 2025 sono stata a Parigi con mia mamma, con Mirko (il compagno di mia madre),
Sveva e Sasha (i figli di Mirko) e Viola (la compagna di Sasha), siamo stati lì 4 giorni, 2 a Disneyland, e 2 in vari posti a Parigi. Il giorno della partenza mi ero alzata alle 04:00 del mattino, cioè, super presto, dopo siamo partiti, poi in aereo siamo stati circa un’ora e mezza, siamo atterrati, sono scesa dall’aereo e era super bello perché è stato il mio primo viaggio in aereo (lo so può sembrare strano ma vero) abbiamo preso un taxi molto molto grande!!!
Arrivati all’appartamento abbiamo preso le camere e messo i vestiti nell’armadio.
Dopo siamo stati a vedere l’Arco di Trionfo, era gigante!!! Sopra c’erano delle immagini in rilievo.
Dopo siamo stati sulla Torre Eiffel con la guida turistica (purtroppo) siamo arrivati al secondo piano con l’ascensore, c’era un panorama stupendo si vedeva tutta Parigi, poi dopo siamo scesi con le scale, penso che avremmo fatto 1000 o 2000 scalini stavo per svenire… Alla fine abbiamo preso un treno e siamo tornati all’appartamento, ci siamo preparati per uscire a cena in un ristorante.
Il giorno dopo siamo andati a… Disneyland!!!
Di mattina ero super eccitata, ci siamo preparati per andare a fare colazione da Poul, un bar.
Siamo arrivati a Disneyland col treno, poi siamo scesi e io ero sconvolta, era gigantesco c’erano gli studios e l’entrata era così grande che poteva sembrare lunga mille metri.
In questi due giorni abbiamo fatto varie giostre: il labirinto di Alice nel paese delle meraviglie, la giostra di Indiana Jones, l’Hollywood Tower, la Casa stregata (faceva davvero paura!!!), l’astronave di Buzz, la storia di Aladin, il Castello della bella addormentata con sotto la grotta del drago…
A pranzare ogni giorno andavamo in un fast food. La sera siamo tornati a casa per dormire. Il giorno dopo siamo andati a Notre Dame, era molto bella però la stavano ancora finendo di ricostruire, dopo siamo arrivati al Bateau-Mouche, il traghetto sul fiume, era stupendo stare lì, perché si passava sotto un sacco di ponti.
Io mi sono divertita tantissimo in questi giorni, con i miei amici, questo è stata la storia del mio primo viaggio fuori dall’Italia!
A cura di Ada

CONDIVIDI: