Mete Turistiche Visite e Gite

L’AVVENTURA A LENÇOIS

15 Gen 2026

Io e mia mamma quando stiamo quattro settimane in Brasile facciamo sempre un viaggio e ogni anno mi porta in un posto diverso. Questa volta siamo andate a Lençois Marañhenses con l’aereo, ed è venuto anche mio zio.
Quando siamo arrivati all’ hotel dopo che avevamo sistemato le valigie in camera siamo andati a cenare nel centro di São Luis che era molto bello, pieno di luci e addobbi di Natale e tanta musica, poi siamo tornati all’ hotel e abbiamo dormito.
Il giorno dopo siamo andate all’altro hotel nella città di Barreiriñhas, che era molto lontano: il viaggio è durato 3 ore quasi quattro. Lì, abbiamo pranzato e poi ci è venuta a prendere una jeep e ci ha portato sulle dune di sabbia e lì mi sono tuffata con mio zio nell’ acqua del lago che si crea con la pioggia, io non mi volevo bagnare ma mio zio mi ha preso per i piedi e alla fine mi sono buttata. Dopo siamo tornati all’ hotel. 
Il secondo giorno siamo andati a fare un’altra escursione con la barca. 
La prima tappa era per vedere le scimmie, con loro ci siamo divertite perché ci saltavano addosso, poi c’era anche la scimmia alfa, capo del branco. Questo posto si affacciava sul Rio Preguiças (prende il nome dal bradipo, infatti, lì ci sono milioni di bradipi, la foresta è piena). Nella seconda tappa siamo andati a vedere un faro molto alto, che si trova in un paesino lungo il fiume, mio zio è salito sopra il faro, io e mia mamma no perché eravamo stanche.
Dopo il faro siamo andati a mangiare davanti al fiume e dopo siamo rimasti in spiaggia a raccogliere conchiglie dell’oceano e abbiamo disegnato con un bastone sulla spiaggia. Poi siamo rientrati all’hotel.
Il giorno dopo siamo tornati nella prima città ma in un altro hotel sulla spiaggia, abbiamo passato tutto il pomeriggio al mare e poi in piscina. 
La mattina dopo siamo tornati a Salvador dove abbiamo fatto un bel giro, poi la sera mio zio è partito e noi abbiamo preso il ferry… MA QUESTA E’ UN’ALTRA STORIA!

A cura di Claudia


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo