Cari lettrici e cari lettori,
in questo articolo vi racconto del mio viaggio a Billund.
Il 18/9/2025 io, mio babbo e mia mamma la mattina presto, siamo andati in aeroporto. Il nostro viaggio inizia in aereo per andare a Monaco per poi prendere un altro aereo per Billund (per chi non sa dov’è Billund, si trova in Danimarca). Arrivati a Billund siamo andati all’Holidate village, un “villaggio” dove affitti temporaneamente una casina. Le casine erano decorate con il LEGO, vi chiederete perché con il lego?
Dovete sapere che Billund è la città del lego infatti c’è la Lego House e Legoland. Dopo aver lasciato le valigie nella nostra casetta a tema lego Ninjago siamo andati in centro e siamo saliti sul tetto della Lego House (il tetto della Lego House è un parco giochi) poi siamo andati a fare shopping.
Il giorno dopo siamo tornati alla Lego House: dentro la maggior parte delle cose erano costruite con il lego, c’era di tutto, pensate che hanno costruito un albero di 20 metri interamente di lego. C’erano anche delle attività tipo creare un cortometraggio con gli omini lego, creare una macchinina e poter gareggiare con essa tramite uno scanner della propria costruzione insieme ad altri, creare un pesce lego, creare un fiore lego… Per ordinare il pranzo, avevi dei mattoncini diversi ed ogni mattoncino corrispondeva ad un piatto del menù , dopo aver scelto cosa volevi mangiare dovevi costruire il proprio menù con i corrispondenti mattoncini ed inviarlo alla cucina. Dopo un po’ i piatti arrivavano tramite un nastro trasportatore che veniva prelevato da dei robottini che ti consegnavano il pranzo (era MERAVIGLIOSO).
Il giorno dopo siamo andati a Legoland, c’erano delle attrazioni a tema lego e una mini Danimarca in miniatura lego. Hanno creato anche il monumento nazionale del Monte Rushmore dove sono scolpiti i 4 presidenti americani tutto ovviamente lego. Il parco era gigantesco, c’era la zona duplo, la zona Lego Movies, il castello fantasma …
Dopo nel pomeriggio purtroppo siamo ripartiti per Francoforte (dopo qualche problema tecnico) a causa di un attacco hacker molto aeroporti erano bloccati quindi l’aereo è arrivato in ritardo alla fine siamo dovuti rimanere a dormire vicino a Francoforte, ad Offembach.
Il giorno dopo 21/09/2025 senza intoppi finalmente siamo riusciti a tornare a Firenze .
A cura di Cosimo Lorenzo




CONDIVIDI: