Ciao! Siamo i bambini e le bambine della scuola primaria di Ponte a Ema.
La scuola fa parte dell’I.C. Puccini di Firenze.
Questa scuola si chiama Vittorino da Feltre in onore di un umanista ed educatore che insegnava nella “Ca’Giocosa” di Venezia.
La nostra classe è una terza,siamo in 25persone: 22 siamo noi, gli esploratori della conoscenza ; tre sono le nostre insegnanti, guide curiose e sempre pronte ad inventare modi nuovi per farci capire.
Nella nostra classe ci sono 9 femmine e 13 maschi, che insieme formano una bella squadra. Non facciamo gare ma la nostra unione ci rende forti e coraggiosi.

La nostra scuola è immersa nel verde, respiriamo aria meno inquinata perchè siamo su un colle lontano dal paese e dai rumori della città. Abbiamo un boschetto dove ci abitano, oltre a noi bambini, i daini, le galline, gli scoiattoli, le faine, il riccio,la lepre, un vecchio fagiano e lucertole con le loro amiche serpi.

Abbiamo anche un orto che coltiviamo ogni anno. Adesso sotto terra ci sono i semi dei baccelli che abbiamo seminato a novembre,speriamo che il freddo non abbia bloccato la crescita delle piantine.

Abbiamo molti interessi e ci piace recitare a Natale e alla fine dell’anno sul palco del nostro auditorium. Facciamo la mostra del libro, la mostra di Chicco ( in ricordo di un nostro compagno), la sfilata di Carnevale in Piazza Bacci insieme a tutti i compagni della scuola primaria e dell’infanzia, la festa di fine anno scolastico e soprattutto ci piace andare a fare le gite sia nei musei che in luoghi che non conosciamo.

Siamo felici di venire a scuola e di stare insieme per imparare e giocare. Speriamo che Redazione Web ci faccia conoscere a tanti altri bambini e bambine di altre scuole e paesi. Siamo pronti per questa avventura insieme al nostro amico Stefano.

La terza A della scuola Vittorino da Feltre A.S. 2018/19

AdminCi presentiamo…