Quattro ragazzi di nome Francesca, Paola, Lorenzo e Giacomo abitano in un paesino poco abitato perchè lì c’è un castello abbandonato.
Giacomo e Lorenzo hanno letto un libro che parla di castelli abbandonati, quindi decidono di andare a visitare il castello del loro paesino.
Entrano nell’edificio e la porta dietro di loro si chiude a chiave da sola…..
Arrivano in un corridoio dove ci sono tante armature e quadri spaventosi che prendono vita.
Corrono verso una stanza, aprono l’armadio per nascondersi e dentro trovano un sarcofago con dentro una mummia.
Per sbaglio Giacomo tira una benda alla mummia e lei si srotola e diventa
sabbia.
Scendono con l’ ascensore nel seminterrato, accendono la luce e trovano Dracula
Dracula si mette il mantello, diventa un pipistrello e vola via.
I quattro amici, ad un certo punto, cascano dentro una trappola nel pavimento e si ritrovano nel cimitero dove ci sono degli zombie che li vogliono mangiare.
Allora i ragazzi corrono nel bosco e trovano Dracula che cavalca un lupo mannaro e cominciano a seguirli.
A un certo punto si fermano e attorno vedono tutti i mostri che hanno visto:
Dracula, gli zombie, la mummia, ….
I ragazzi provano a scappare, ma il cancello è chiuso, quindi, vedono una macchina abbandonata. La provano, ma non parte perché non c’è benzina.
Ricordano che al quarto piano c’è una tanica di benzina. Allora Lorenzo e Francesca
entrano al castello per prendere il carburante.
Nel frattempo Giacomo e Paola si assicurano che la macchina non sia infestata e si accorgono, per fortuna, che è tutto a posto.
Lorenzo e Francesca arrivano al quarto piano e scendono con la tanica di benzina in mano. Al secondo piano, però, c’è qualcosa di strano.Tutti i quadri li fissano.
Allora i ragazzi impauriti scendono le scale e arrivano all’ ultimo piano. Finalmente escono dal castello felicissimi perchè credono di essere liberi.
Infine, quando arrivano alla macchina, mettono la benzina e se ne vanno via senza tornare mai più.
I mostri, tranquilli, tornarono nella loro posizione.
A cura di Filippo, Edoardo, Alessandro, Camilla, Paola, Olivia ed Ernest

CONDIVIDI: