Cronaca scolastica

UNA SCUOLA NUOVA

14 Apr 2025

Noi siamo in questa scuola da 3 anni, da 2 anni ci sono i lavori e adesso che siamo in 3a li hanno finiti.
Il 2 aprile ci sarà l’inaugurazione della nuova parte della scuola.
Siamo molto entusiasti di questa festa a cui parteciperà la sindaca di Firenze Sara Funaro, la Presidente del Quartiere 3 di Firenze Serena Perini, l’Assessora alla pubblica istruzione del Comune di Firenze Benedetta Albanese e i Dirigenti dell’ufficio tecnico sempre del Comune di Firenze.

Siamo emozionati per questa scuola rinnovata e più sicura. In questo periodo siamo stati molto curiosi di come venivano svolti i lavori. La scuola è composta, oltre alle aule, da 6 stanze tutte rinnovate: la biblioteca, dove sono state unite due stanze ed ha un angolo morbido davanti alla lim pieno di cuscini colorati, l’aula creativa con dei mobili nuovi e dei carrellini arancioni fantastici, l’aula di scienze con attrezzi per la sperimentazione e i carrelli per il materiale dell’orto, l’aula teatro, l’aula docenti, l’aula tecnologia piena di tavolini a trapezio verdissimi, l’aula sussidi e il museo.

Alla festa della nuova parte della scuola Vittorino da Feltre la nostra maestra porterà la torta per tutti i partecipanti al grande evento per la scuola Vittorino da Feltre. Per questo evento usciremo prima (15:15) e aspetteremo una 15 di minuti. L’evento di inaugurazione avverrà il 2 aprile, potrà partecipare tutta la cittadinanza di Ponte a Ema.

Vi aspettiamo! Non preoccupatevi… Chiunque può partecipare.

A cura di Filippo, Samuele, Edoardo e Riyanna


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo