Erano le 4 del mattino e ci siamo svegliate prestissimo, per partire con la nave dal porto di Livorno,insieme ai miei cugini Alessandro e Dayana e i miei zii.
Dopo aver viaggiato per lunghe 9 ore, siamo arrivati a Orosei (Sardegna).
Siamo andati a vedere le nostre camere ed erano bellissime e c’era anche la terrazza con un tavolo e delle sedie.
Mi sono messa il costume e mi sono buttata in piscina.
Il giorno dopo siamo salite su una piccola nave che ci ha portato a conoscere altre spiagge che si raggiungevano solo via mare; ho anche conosciuto una grotta che si chiamava la Grotta del Fico. Per entrare la nave ha fatto una sosta e ci ha fatto scendere in una spiaggia e da lì c’erano tanti scalini in su da fare per arrivarci. Entrando già si sentiva molto freddo, quindi mi sono messa l’asciugamano per coprirmi; c’erano dei numeri strani scritti nelle pietre. Ho visto anche delle statue di foche perché tanti anni fa le foche salivano fino qui per fare le uova, per loro era un posto sicuro. Questa grotta era bagnata d’acqua e scorreva un filino di fiumiciattolo sono rimasta molto colpita dal freddo all’interno.
Proseguendo il percorso della giornata siamo andati a conoscere altre
spiagge di nome Cala Sisine, Cala Aiuolo e Cala Ginepro. Lì abbiamo visto anche piccoli e grandi pesci, siamo saliti sopra le rocce, abbiamo visto i pomodori di mare dei granchi e abbiamo visto delle meduse. Una di queste era trasparente, una era blu e un’altra era bianca: era un paradiso, il colore delle acque era blu turchese, erano meravigliose.
Nel pomeriggio tardi siamo rientrate al villaggio, ero molto stanca e così è trascorsa una settimana tra mare e piscina e tanto mangiare… Farei volentieri un altro viaggio in Sardegna perché il mare è il più bello che abbia mai visto.
A cura di Micaela

CONDIVIDI: