Siamo sempre noi, quelli della Vittorino da Feltre di Ponte a Ema.
Siamo 23 ragazzini vivaci e simpatici, 12 femmine e 11 maschi.
Quest’anno abbiamo sempre la maestra Camilla e la maestra Rosa, ma è arrivato un nuovo maestro che si chiama Antonio.
Cosa è cambiato? Bhè! Sicuramente siamo tutti più alti perché siamo cresciuti, ma abbiamo anche tutti delle mascherine… Eh già! Lo sapete che c’è il COVID che non ci fa fare molte cose.

Per fortuna possiamo andare a scuola e stare con i nostri amici di classe!!! Vederci in videoconferenza era diventato faticoso…

Ci piace scrivere tante storie, infatti quest’anno, non potendo andare a fare attività fuori da scuola, ci siamo iscritti ad un concorso di scrittura e abbiamo scritto tutti insieme un racconto fantastico… Speriamo bene!
Ci piace anche fare tanti lavoretti per abbellire la nostra scuola, collaborare con enti del territorio intorno a noi e partecipare a progetti.

Siamo una classe tecnologica, ci piace programmare, fare le lezioni e i giochi di Code.org, partecipare a robot@school con Stefano che ci fa costruire e programmare il Lego.

Siamo anche una classe di appassionati scienziati e storici, ci piace guardare documentari e studiare le vite di persone importanti e ci piace soprattutto cantare e giocare tra di noi.
Ai maschi piace molto giocare a calcio, invece le femmine si divertono ad aiutare la maestra a fare tanti lavoretti.
Siamo bambini come tanti, felici di andare tutti i giorni a scuola!

I bambini della 4A
Vittorino da Feltre
I.C. Puccini Firenze

AdminCi presentiamo…