kids_energy.jpg

Il Corona virus in quarantena

Il 3 marzo 2020 eravamo a scuola, ad un certo punto le maestra ha detto che dovevamo prendere tutte le cose: i libri, i quaderni, gli astucci, le scarpe per la motoria, le cose per la merenda e gli asciugamani per asciugarci le mani, i diari, la cartellina e lo zaino per mettere tutto dentro.

Continua
Classe 4AIl Corona virus in quarantena
fragole.jpg

Pianeta Verde – Fragole mutanti dallo spazio profondo!

Forse non tutti sanno che c’è un lato della Luna, non molto illuminato, che nasconde una gigantesca serra-orto spaziale!
Ed è proprio lì che Hipster, aristocratica aliena poco abituata ai lavori manuali, stava trascorrendo un corso di giardinaggio insieme a tanti altri alieni tra cui Ciclope, un tostissimo marziano proveniente dal pianeta Fanghiglia!

Continua
Classe 4APianeta Verde – Fragole mutanti dallo spazio profondo!
logo_3a_vittorino-2019-20-1920.jpg

Come eravamo lo scorso anno in terza…

Noi siamo la classe 3a A della scuola Vittorino da Feltre di Ponte a Ema che fa parte dell’Istituto Comprensivo Puccini di Firenze. Siamo 23 bambini, 12 femmine e 11 maschi. Quest’anno due compagni si sono trasferiti in altre scuole però è arrivata una nuova compagna.

Continua
Classe 4ACome eravamo lo scorso anno in terza…
11-09_cover.jpg

Ricordando l’11 settembre

Oggi è l’11 settembre e voglio ricordarlo scrivendo delle emozioni che ho provato visitando questo inverno il museo del Memoriale dell’11 settembre a N.Y.
Io a dicembre infatti sono andata a N.Y. con la mia famiglia e oltre a visitare posti bellissimi, con la mia famiglia siamo andati anche a visitare il museo delle Torri Gemelle, perché babbo e mamma dicono che dobbiamo sapere cosa è successo perché non dobbiamo più farlo succede ancora.

Continua
Classe 3ARicordando l’11 settembre
fossili1.jpg

Una giornata particolare

La scorsa estate quando ero in montagna a Madonna di Campiglio dove mia zia ha un albergo, siamo andati sopra una montagna dove c’erano tantissimi fossili di animali marini perché tanti tanti anni fa l’acqua arrivava sopra le montagne.

Continua
Classe 3AUna giornata particolare