Hobby e passioni

Due grandi passioni

20 Gen 2025

Mi chiamo Tommy e ho otto anni e mezzo. Nel mio tempo libero mi piace guardare le partite di tennis e suonare la chitarra.
Di solito guardo i tornei di tennis con i miei genitori perché anche loro sono degli appassionati. I tornei di tennis si svolgono tutto l’anno e in diversi paesi del mondo. Nel 2024 a Parigi si sono anche svolte le Olimpiadi e io ho seguito tutte le partite. Il mio tennista preferito è Yannik Sinner: è molto giovane e forte, colpisce con molta potenza quindi è difficile batterlo. Un altro grande tennista è Matteo Berrettini. In una finale di Coppa Davis l’Italia giocava contro l’Olanda, noi italiani abbiamo vinto la Coppa Davis grazie a lui.
L’altra mia grande passione, la chitarra, è nata alcuni anni fa: ho iniziato a studiare musica in una scuola e lì ho imparato a eseguire tanti brani: Inno alla gioia, Jingle bells, La piramide maya, La danza dei tartari. Il mio maestro di musica si chiama Giacomo, dice che ho una buona postura quando suono e che mi impegno tanto. Spesso suono la chitarra anche a casa per rilassarmi e per far divertire tutta la famiglia, soprattutto la mamma, il babbo e mio fratello Andrea che ha undici anni.
Da grande vorrei essere un tennista famoso come Sinner ma penso che continuerò anche a suonare la mia chitarra.

A cura di Tommaso B.


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo