Siamo Camilla e Rachele e vogliamo raccontarvi il nostro viaggio a Parigi dove siamo state con le nostre famiglie per visitare uno dei parchi di divertimento più famosi del mondo: Disneyland.
Lì abbiamo trovato tantissime divertenti attrazioni per grandi e bambini. Una di queste è “le bamboline”: un percorso in navetta tra luci e musiche molto coinvolgenti e delle bamboline che rappresentano come i bambini vivono in diverse città del mondo.
Poi abbiamo fatto un giro sull’attrazione dedicata a “I Pirati dei Caraibi”: eravamo su una barchetta che faceva vedere delle piccole scene del film.
La terza attrazione è stata “Buzz lightyear”: una navicella da cui dovevamo sparare ai bersagli con delle pistoline laser finte. C’era anche un orsacchiotto su un missilino e un razzo che ci portava in alto, da lì abbiamo osservato tutto il parco.
Dopo siamo salite su un trenino che ci ha fatto fare tante discese e si inclinava a destra e a sinistra… che paura! C’era anche una mongolfiera color verde militare che andava sù e giù velocemente, Rachele non ha avuto paura ma io, Camilla, sì.
Un’ultima attrazione che ci è piaciuta tanto è stata “Tower of terror”: è un hotel con un ascensore che sale e scende super velocemente.
Nelle pause, io e Rachele abbiamo mangiato i marshmallow, abbiamo preso i pop corn sia dolci che salati e li abbiamo mangiati con i nostri genitori. Infine, tutti insieme siamo andati a vedere Babbo Natale e abbiamo fatto le foto con lui… Ci siamo divertite tanto!
Quando siamo tornate in hotel, abbiamo fatto un bagno caldo e siamo andate a cena con le nostre famiglie.
A cura di Camilla P. e Rachele R.
CONDIVIDI: