Attività Scolastiche

Calendari… Da mangiare!

10 Gen 2025

Nel mese di Dicembre abbiamo addobbato a festa l’aula e i corridoi della nostra scuola, per creare un’atmosfera natalizia.

Inoltre, dal primo di Dicembre tutti i giorni abbiamo pescato un cioccolatino dal calendario dell’Avvento. In realtà, pescavamo ben due cioccolatini da due differenti calendari, che fortuna!

Infatti, a fine novembre, avevamo ricevuto un calendario dell’Avvento da parte delle nostre compagne che sono state in vacanza a Disneyland Paris ma noi bambini ne avevamo già realizzato uno… Quindi siamo stati super felici di avere addirittura due calendari!

Il primo calendario è stato realizzato così: la nostra compagna Aurora, con l’aiuto della maestra, aveva pitturato su un grande cartellone un paesaggio invernale e vi abbiamo incollato sopra 24 casette di cartoncino colorate da tutti noi. Inoltre, ogni bambino ha scritto su un bigliettino verde una piccola poesia con un piccolo disegnino da pescare insieme ai cioccolatini. Su questi bigliettini ognuno doveva augurare qualcosa di bello a chi lo avrebbe ricevuto. Abbiamo poi incollato questi biglietti sul quaderno, come ricordo.

Ogni giorno, prima di uscire da scuola, dedicavamo qualche minuto del nostro tempo a questa dolcissima doppia pesca dai calendari e tutti quanti attendevamo impazienti di scartare il nostro cioccolatino.

A cura di Jauad M.


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo