Animali e Natura I nostri pensieri

Charlie e Titta

29 Gen 2026

Ciao a tutti,
oggi vi parlo di Charlie e Titta, i miei due animali preferiti!
Charlie è il mio cane, è un barboncino di taglia media, di colore bianco ed ha 6 anni.
Gioco spesso con lui ma non tanto a lungo perché si stanca presto, con il cibo è un pozzo senza fondo quando mangia e soprattutto non gli piace stare solo a casa.
Ho una gatta di nome Titta è una gatta di colore nero a cui piacciono molti i croccantini.
Titta è una gatta dei nostri vicini di casa che gira sempre per la strada, e per gioco e per scherzo quest’estate ha iniziato a venire nel mio giardino sempre più spesso.
Più sono passati i giorni e più lei si è affezionata a tutta la famiglia, entrando in casa a mangiare e dormendo sulla sedia o sul letto, in particolar modo il mio che ha una coperta super morbida.
Charlie all’inizio aveva un po’ di paura di Titta ma poi si è abituato ed ora sono quasi inseparabili come fratello e sorella; stanno così bene fra loro che dormono anche in cuccia insieme.
Io voglio bene a Charlie perché è con me fin da quando era un cucciolo ed è parte della famiglia, alla Titta voglio bene perché quando la vedo provo tanta gioia e felicità, mi emoziona poterla toccare e coccolare anche se a volte è un po’ dispettosa e mordicchia, ma è la sua natura.
È impegnativo avere due animali perché c’è da dare il cibo ad entrambi, poi perché Titta a volta va sotto i letti ed è difficile tirarla fuori, però tutto si compensa quando Charlie fa le feste quando torno da scuola o quando la Titta fa le fusa dalla felicità.

A cura di Pietro


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo