Visite e Gite

LA CAPANNA

26 Gen 2025

Era una domenica come tutte le altre; sveglia presto, colazione, doccia e prepararsi per andare alla messa e al catechismo. Insomma la giornata non prometteva niente di speciale.
A pranzo era prevista una festa di compleanno di amici dei miei genitori; il mio pensiero era già andato alla sera quando finalmente mi sarei potuta riposare e avrei fatto ciò che piaceva a me!
Andammo a casa di questi amici. L’ingresso era un po’ angusto, ma dopo aver varcato un arco ci trovammo in mezzo ad un giardino inaspettato.
Eravamo nel centro della città ma sembrava di essere in mezzo a una foresta; alberi altissimi, canne di bambù e piante tropicali.
Eravamo un gruppo di 6 bambini; due piccoli, io e mio fratello gemello, i più grandi e due bambine di 7 anni, mia sorella e la sua amica.
Dopo aver pranzato ci guardammo negli occhi e a tutti venne lo stesso pensiero; ‘Andiamo in giardino!’.
Una volta in mezzo a questa specie di foresta decidemmo di costruire una capanna con le canne di bambù; avevamo a disposizione canne altissime, più alte di mio babbo!
Il risultato finale fu uno spettacolo, avevamo costruito una capanna bellissima e una volta entrati dentro ci sembrava di essere degli indiani.
Avevamo messo alle pareti una striscia di foglie tropicali e per terra un tappeto di rami di pianta di cocco.
Era la nostra capanna magica!
E’ stata una giornata speciale, che non dimenticherò.

A cura di Adele


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo