Hobby e Passioni

Fortnite

29 Gen 2026

Oggi vorremmo parlarvi di un gioco molto di moda tra i ragazzi e molto divertente se usato con moderazione e con il controllo dei propri genitori.
Parliamo di Fortnite.
Fortnite è un videogioco creato nel 2017 dalla Epic Games e si basa sulla sopravvivenza, forza e abilità del giocatore.

Lo scopo del gioco è quello di sconfiggere più giocatori possibili rimanendo l’unico sopravvissuto tra decine di partecipanti alle battaglie. Si può giocare da soli, in coppia o in squadre: i giocatori devono seguire una mappa per muoversi nel territorio con più facilità rifornendosi di tutto il materiale necessario per la sopravvivenza.
E’ fondamentale stare attenti alla tempesta che restringendosi costringe i giocatori a scappare in un’area più sicura. Se la tempesta ti raggiunge,rischi di perdere la vita. Per questo è importantissimo monitorare la mappa.
Durante il gioco ti puoi procurare varie armi e anche costruire fortini per proteggersi dagli avversari.
All’interno del gioco esiste un negozio dove è possibile acquistare materiale vario per proteggersi, per costruire e anche alcuni personaggi tramite una moneta virtuale chiamata V-bucks.
Se siete incuriositi e volete sapere di più su Fortnite, vi consigliamo di vedere alcuni video su Youtube che spiegano le tecniche di gioco.
Buon divertimento!

A cura di Giulio e Mattia


CONDIVIDI:

Articolo precedente