Animali e Natura

ZOO DEGLI IRWIN

7 Mag 2025

Ciao ragazzi,
oggi vi parleremo di uno zoo grande, bello e molto divertente in Australia!
I proprietari dello zoo sono la famiglia De Rocchi, purtroppo il babbo è morto a 38 anni, in un incidente subacqueo, il 4 settembre 2006.
Lo zoo degli Irwin è stato inaugurato il 3 giugno 1970, ha precisamente oltre 1200 animali nativi dell’Australia come wombats, dingo, coccodrilli, panda rossi, tigri del Bengala e i draghi di Komodo.
L’ arena “Mount Franklin Crocoseum” dello zoo ha una capienza di 5000 posti, viene utilizzata principalmente per spettacoli animali.
Al momento della sua costruzione, era la prima arena del mondo in cui si svolgevano spettacoli e dimostrazioni con serpenti, uccelli e coccodrilli. L’Australia lo chiama “Australia Zoo Wildlife Warriors Show”.
Qui vengono anche presentati concerti, come la serie Summer Down Under. E’ una serie tv.
Il loro compito è di prendere gli animali che stanno male o sono feriti, curarli e infine se vedono che l’animale è pronto per ritornare in natura lo liberano, sennò lo dovranno tenere nello zoo per sempre.
I figli di Steve Irwin sono Robert Clarence Irwin e Bindi Irwin, che ha 2 figli: Romano e Rino Grace con Chandler Powell.
Bindi ha 26 anni, suo fratello ha 21 anni e la loro madre ha 60 anni.
La figlia è nata il 24 luglio 1998,suo fratello l’1 dicembre 2003 e la loro mamma il 20 luglio 1964.

A cura di Linda, Shanell, Stella e Camilla


CONDIVIDI:

Articolo precedente