Noi siamo la classe seconda della scuola secondaria di I grado dell’Istituto San Giuseppe di Firenze.

In classe siamo 26 alunni, 13 maschi e 13 femmine, tutti molto vivaci e chiacchieroni. Siamo abbastanza agitati e ci piace ridere e scherzare insieme. Al cambio dell’ora, per esempio, parliamo disordinatamente pur essendo da lati opposti dell’aula.

Nonostante le nostre diversità, inevitabili in una classe, siamo un gruppo molto unito nel quale siamo pronti ad aiutarci e sostenerci.

Siamo pieni di talenti nascosti che riusciamo a tirar fuori collaborando, soprattutto nei lavori di gruppo: c’è chi è più bravo a disegnare, chi a scrivere, chi a risolvere problemi o a parlare inglese, chi negli sport, chi a cantare e c’è chi ancora ha molto da scoprire… anche sui propri talenti.

I professori sono sempre disposti ad aiutarci in caso di difficoltà; infatti, se qualcuno non capisce un argomento, questo viene rispiegato, rispiegato e rispiegato…

Noi adoriamo le attività che ci permettono di imparare divertendoci, come il coro di Natale, dove i ragazzi delle tre classi della nostra scuola si riuniscono per cantare, o gli esperimenti svolti nel laboratorio di scienze, gli elaborati di arte, le lezioni con i madrelingua inglesi. Facciamo anche tante “uscite” con i nostri professori che ci permettono di rafforzare il nostro rapporto di amicizia mentre visitiamo luoghi interessanti.

“Abbiamo tutti dei difetti, ma insieme siamo perfetti!!”

AdminCi presentiamo…