Attività in classe

Dalla linea al racconto

3 Giu 2024

Il laboratorio si è articolato in varie fasi:

1 – Brainstorming
Scriviamo le parole che ci vengono in mente in associazione alla parola ATTENZIONE:
silenzio, cadere, non vi picchiate, cura, concentrazione, compiti, ascoltare, rosso, non entrare, considerazione, pazienza, girati, giallo, tempo (ci vuole tempo), fermi, nastro, luce, attento,
pericolo, bagnato, rischio, male, perdere, funzione, associazione, occhi, sicurezza, pratica, spiegare, confondersi, guardare, guardare chi parla, pazienza
.

2 – “COSA CI VEDO?”
Assegniamo significati diversi facendo ruotare il disegno cambiando così il punto di vista, ovvero cambiando il punto in cui va la nostra attenzione; potete scaricare il disegno CLICCANDO QUI.

3 – DISEGNIAMO

4 – SCRITTURA: siamo pronti a scrivere le nostre storie!
Seguendo l’ispirazione ciascuno di noi ha scritto una storia con il nostro disegno che la illustra.
Le abbiamo raccolte in 5 diversi articoli:
I nostri racconti (1di5): Aesha, Alessandro, Annamalika e Benedetta.
I nostri racconti (2di5): Bernardo, Daniel, Darren e Duccio.
I nostri racconti (3di5): Gaia, Giacomo, Juri e Malak.
I nostri racconti (4di5): Maria, Matilde, Nafiz e Nicola.
I nostri racconti (5di5): Nora, Parker e Sanjda.


CONDIVIDI:

Articolo successivo