Mete Turistiche

Una cittadina speciale

30 Gen 2024

Buongiorno a tutti, oggi vorrei parlarvi di una cittadina molto importante per me: Cattolica.
Cattolica è una cittadina situata in Emilia-Romagna ed è bagnata dal Mar Adriatico.
La sua spiaggia, lunga circa 2 chilometri, ha una bellissima sabbia dorata; ci sono oltre cento stabilimenti balneari ed è un posto perfetto per passare una vacanza in famiglia.

A Cattolica si trova il più grande acquario dell’Adriatico e il secondo in Italia: qui vivono oltre quattrocento specie diverse, tra pesci, rettili, mammiferi, anfibi, uccelli ed è l’unico in Italia che ospita le lontre.
Un posto molto bello è anche la Piazza delle Fontane che ogni sera si illumina di luci e gli schizzi d’acqua sembrano formare bellissimi disegni.
Mangiare “male” a Cattolica è impossibile, il pesce è sicuramente il piatto più amato dai Cattolichini, un altro piatto molto amato è la piadina.
Ogni anno nella Costa Romagnola i Comuni organizzano la Notte Rosa: si tratta di un evento dove tutti devono essere vestiti con qualcosa di rosa, la piazza è decorata con enormi festoni rosa, molti hotel mettono delle decorazioni anch’esse rosa ed organizzano un aperitivo in piscina, per poi permettere agli ospiti di andare in spiaggia a godersi i fuochi d’artificio.

A cura di MartinaC


CONDIVIDI:

Articolo successivo