Storie e Racconti

LA MAGIA NEL MONDO MODERNO (testo fantasy)

18 Apr 2025

C’erano una volta due sorelle che si chiamavano Linda e Katy; erano delle streghe ma con poteri diversi: Linda aveva il potere della luce, Katy quello del buio.

Linda aveva un carattere solare, capelli biondi, occhi azzurri, guance di un vivido colore rosa, indossava un vestito verde smeraldo e ai piedi calzava delle scarpette argentate.
Katy, invece, aveva i capelli ramati che teneva sempre legati in una stretta treccia, gli occhi viola con sfumature nere, la pelle olivastra, indossava sempre una gonna a quadretti e degli altissimi e pesanti stivaloni.

Le due sorelle vivevano da sole in un castello magico situato al centro di una foresta incantata e misteriosa, che incuteva timore, ma molto affascinante; l’edificio era un maniero antico dal quale si innalzavano altissime mura di cinta.

Un bel giorno, le due sorelle decisero di partire e lasciare il vecchio castello: prepararono immediatamente la carrozza e partirono per uscire dalla foresta in cui avevano sempre vissuto.

Mentre percorrevano il sentiero impervio, Katy vide una luce in lontananza e ordinò alla sorella di fermarsi; la luce divenne sempre più accecante, fino a quando comparve davanti alla carrozza un mago dall’alto cappello a punta e dalle vesti blu lucenti. Il mago stringeva in mano una bacchetta magica, la puntò verso la carrozza e… ZZOTT: le ragazze e il mezzo scomparvero con il mago.

La luce del sole cocente illuminò Katy che si coprì gli occhi con il braccio; la strega del buio si guardò attorno e ciò che vide la fece urlare: edifici, edifici a perdita d’occhio e per terra un colore grigiastro che metteva tristezza: l’asfalto; accanto a lei macchine blu, rosse e nere sfrecciavano e suonavano. In quel momento anche Linda si svegliò ed ebbe la stessa reazione della sorella, ma notò qualcosa in più rispetto a lei: entrambe erano vestite in modo diverso: Katy non aveva perso il suo aspetto dark, infatti era vestita con dei pantaloni neri strappati, una felpa nera, i soliti anfibi, anche i capelli e la pelle non erano cambiati, ma gli occhi erano di un verde smeraldo. Linda invece aveva una gonna bianca, scarpette di tela azzurra e una maglietta colorata. Gli occhi, i capelli e la pelle erano identici a prima.

Le sorelle si alzarono e si avviarono verso un edificio rosa dalle porte di vetro, davanti al quale c’era il mago, vestito in modo diverso ma con lo stesso sorriso beffardo e provocatorio. Katy, che aveva un carattere molto forte, gli si scagliò contro, pensando che i suoi poteri oscuri funzionassero ancora, ma non era così: le sorelle erano diventate umane! Ma la bacchetta del mago non aveva perso il suo potere, però Katy non lo sapevo a si schiantò in terra. Sua sorella corse subito ad aiutarla ma finì per terra accanto a Katy; allora il mago scaglio diversi colpi con la sua bacchetta magica, alcuni dei quali colpirono dei poveri ragazzi che si misero ad urlare, così si scatenò il caos più totale! All’estremo delle forze, Linda e Katy si presero per mano, si sollevarono da terra con il mago e… WHOO: un vortice i avvolse e cominciarono a girare, girare fino a quando il tornado fu enorme! Katy e Linda portarono il mago al cento del vortice e aprirono un portale per l’esilio in un’isola lontana e sperduta. Il mago gridò: “Non penserete di farla franca, io tornerò, tornerò, tornerò”. “Sì certo, ma non con la tua bacchetta e poi, hai visto: a noi non servono i poteri, perché siamo diverse, ma allo stesso tempo inseparabili”. Gli rispose Linda. “Non preoccuparti, terrò io al sicuro la tua bacchetta” aggiunse ridendo Katy.

Le due sorelle tornarono nel loro mondo ma cominciarono una nuova vita: l’avventura nel mondo moderno aveva dato loro l’ispirazione per non vivere più sole: sarebbero andate a vivere nel villaggio vicino e si sarebbero fatte tanti nuovi amici!

Così vissero felici e contente nel villaggio.

A cura di Teresa


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo