Cari lettori e lettrici, in questo articolo vi parleremo di un personaggio che ci è interessato molto: POLLON
POLLON è una bambina figlia di Apollo, il Dio Greco del Sole, della musica e della poesia.
Questa bambina indossa sempre un abitino rosa e ha i capelli biondi e talmente cotonosi che sembra una nuvoletta gialla, come la nostra maestra di Italiano, Elena.
Dovete sapere che POLLON è anche un cartone animato e negli episodi di questa serie POLLON combina un mucchio di guai all’Olimpo, il monte sacro degli dèi dove essi abitano; il nostro episodio preferito racconta di come POLLON riesca a rubare il Carro del Sole, il carro di suo padre che ogni giorno compie il giro del mondo alla sua guida. In questa puntata POLLON guida il carro troppo vicino al suolo, incendiando le teste capellute delle persone.
Ci ha fatto molto ridere anche l’episodio in cui POLLON va da Poseidone, il dio del mare, perché vuole diventare una dea (lei è troppo piccola per diventarlo). Poseidone, altissimo, la prende in mano e le racconta che è molto difficile essere una dea e le chiede se è pronta ad esserlo. POLLON risponde al Dio che è di certo pronta all’incarico. POLLON, visto che non è molto brava come Dea, viene legata a uno scoglio da Poseidone, che la vuole far divorare dai mostri marini, tutti verdi e viola con zanne lunghe circa sette metri, dato che ha provocato altri danni in giro. Più tardi il padre Apollo viene a liberare POLLON perché le vuole bene.
Questo cartone ve lo consigliamo perché è piaciuto molto a noi che l’abbiamo visto.
A cura di Matteo, Janelle e Teresa
Ora vi salutiamo con la canzone di POLLON:
CONDIVIDI: