Ciao cari lettori e lettrici, oggi vi parlerò dei personaggi di un libro che mi è piaciuto molto: “Gli Sporcelli”. L’abbiamo letto quando eravamo in terza ed è una storia molto divertente che vi consiglio di leggere.
I protagonisti sono il signor Sporcelli e la signora Sporcelli, due tipi brutti, sporchi e cattivi che compiono azioni molto esagerate e alcune sono davvero vomitevoli.
Cominciamo dal signor Sporcelli. E’ un uomo molto sporco perchè non fa mai la doccia, ha una barba lurida perchè quando mangia gli cade sopra di tutto: patatine, ragù e altro cibo. Il signor Sporcelli si pulisce sempre la bocca con la mano ed è per questo che mi fa quasi vomitare.
Ora tocca alla signora Sporcelli: non è normale, perchè ha un occhio di vetro e una faccia molto strana. Lei è un po’ cicciotta e cammina con un bastone con il quale picchia le persone! Con l’occhio di vetro lei fa degli scherzi, soprattutto al marito con cui non va assolutamente d’accordo. Una volta glielo nascose nel boccale di birra per fargli capire che lo teneva sempre sotto controllo! Spesso insieme combinano degli scherzi davvero orribili e paurosi.
Spero che vi siate divertiti a immaginare questi due strani tipi e… Buona lettura per sapere la loro fine!
A cura di Samantha
CONDIVIDI: