Prosegue il percorso iniziato con l’associazione Un ponte per Anne Frank, seguito dal volontario Alessandro, per ricordare Anne Frank e riflettere sulle nostre responsabilità individuali oggi, per costruire una società di bene.
In seguito alla visione del cortometraggio “Il nostro nome è Anna”, che racconta la storia di una ragazza dei nostri giorni alle prese con episodi di discriminazione e bullismo, abbiamo concentrato la nostra attenzione sulle parole e i sentimenti che il video ci ha ispirato: inclusione, Memoria, scelta, cambiamento (il trailer potete vederlo su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=0y933EPX7RI).
Abbiamo deciso di mandare i nostri messaggi, attraverso riflessioni e disegni, e di appenderli in classe per ricordare l’importanza di ogni nostra scelta individuale, per costruire ogni giorno una società senza odio e indifferenza.
Guarda i nostri messaggi attraverso QUESTO VIDEO.
Il lavoro di rielaborazione non si ferma qui e proseguirà con la Mostra su Anne Frank che verrà riproposta, come seconda edizione nel nostro Istituto Comprensivo, il prossimo anno scolastico.
Seguiteci ancora!
CONDIVIDI: