Visite e Gite

UN POMERIGGIO FANTASTICO

12 Gen 2024

Il 25 dicembre, mentre eravamo a casa, la mia mamma è entrata in camera per dirmi una cosa: “Sofi preparati, dobbiamo uscire!”
Io ho chiesto: “Dove andiamo?” e lei non mi ha risposto, quindi ho immaginato qualcosa. Mi sono subito preparata e sono corsa dai miei fratellini dicendo loro: “Cezar, Olivia preparatevi! Si deve uscire!”
Anche loro mi hanno chiesto dove dovevamo andare ma io non ho risposto.
Siamo usciti di casa e siamo saliti sul tram e abbiamo iniziato a fare delle domande ai miei genitori, tipo: “Ci siamo già stati? Gira? È luminosa?”
Loro hanno risposto di sì a tutte le domande e allora ho capito che era la ruota panoramica e ho esclamato: “La ruo…” ma mi hanno interrotto i genitori, senza farmi finire la parola.
Così siamo usciti dal tram e non c’era nessuno per la strada. In tutto questo silenzio mia sorellina e mio fratellino hanno iniziato a cantare una canzone a squarciagola e io mi sono un po’ imbarazzata.
Finalmente siamo arrivati a destinazione e il posto era affollatissimo!!! Siamo saliti sul tre S (silenziosa, stupenda, spettacolare, cioè la ruota) e da lassù abbiamo ammirato il Duomo, il Ponte Vecchio, l’Arno e tutta la città. Al termine del giro eravamo rimasti tutti senza parole dalla meraviglia: è stato bellissimo!
Poi siamo entrati nella pista di pattinaggio; al termine del giro di ben un’ora sono caduta zero volte (era la mia seconda volta).
E’ stato un pomeriggio super, ultra, mega BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!! Vi consiglio questa esperienza!

A cura di Sofia


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo