Io, Lavinia, Rachele, Emma, Celeste e per un giorno anche Edoardo, siamo andati per tre giorni a Cardetole, nel Mugello, per trascorrere alcuni giorni insieme con i compagni della Prima Comunione.
Siamo arrivati a Cardetole e ci siamo messi subito a giocare, alcuni a calcio, altri a pallavolo, poi abbiamo fatto la prima riunione con Don Luca, il nostro prete. Abbiamo pregato e anche cantato, quei canti ci sono piaciuti molto, li avremmo cantati durante la Messa della Prima Comunione. Abbiamo nuovamente giocato e poi pranzato.
Dopo pranzo abbiamo fatto un’ altra riunione e poi ci siamo rimessi di nuovo a giocare fino alla merenda: Edo e Marco erano la coppia imbattibile di biliardino, anche io ero forte, ma loro molto di più.
Poi abbiamo ripetuto i canti e ci siamo rimessi a giocare fino all’ultima riunione, durante la quale abbiamo letto il libro che ci illustrava il sacramento della Comunione e poi abbiamo giocato nella sala da pranzo, fino al momento di andare a letto, ma la giornata mica era finita lì!!!
I maschi ci hanno fatto un mega scherzo mentre noi femmine ci stavamo quasi addormentando!
Sono venuti nella camera per farci paura!
Il giorno dopo abbiamo fatto la prima Confessione è andata molto bene, anche se eravamo emozionati per quello che dovevamo dire e per le parole del parroco.
Siamo tornati a casa meravigliati per le esperienze vissute.
A cura di Elisa
CONDIVIDI: