Musica

SANREMO

30 Mag 2025

Ciao a tutti!
Oggi vi parlerò di Sanremo, non della città ligure, ma del Festival della canzone italiana che si svolge lì. Per chi non lo sapesse, si tratta di un programma dove, ogni febbraio, per cinque giorni, si esibiscono dei cantanti.

Si tiene presso il teatro Ariston di Sanremo; per questo il festival si chiama così.
Quest’anno ho ascoltato un sacco di canzoni belle e ho avuto l’imbarazzo della scelta su chi tifare.

Comunque, ora vorrei raccontarvi dei cinque finalisti: al quinto posto si è classificato Cristicchi con una canzone che parla della malattia della madre e di come lui voglia aiutarla. Posso dire, che questa canzone sia stata commovente e che molta gente si sia messa a piangere.
Al quarto posto si è classificato Fedez con una canzone che fa riferimento ai suoi problemi sentimentali. Mentre al terzo c’ è Brunori Sas che ha dedicato la sua canzone alla figlia.
Infine, al secondo posto Lucio Corsi e al primo… Olly!

Io ero contenta come molta altra gente. Per un momento, prima di annunciare il vincitore, c’è stata un po’ di tensione perché il presentatore voleva lasciare qualche secondo di suspense. Ma alla fine ce l’ha fatta! …E finalmente ha pronunciato il nome di Olly.

Riguardo agli altri concorrenti, qualche persona si è lamentata del posto in classifica di Achille Lauro e Giorgia perché sono stati bravi e li volevano tra i primi cinque posti. Purtroppo, non è andata così.

A me sono piaciute tanto le canzoni e spero che chi non ha visto il festival inizi a seguirlo.

A cura di Celeste


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo