Quest’anno il nostro Istituto Comprensivo ha organizzato una settimana, dal 5 al 9 febbraio, in cui non si svolgevano spiegazioni ed interrogazioni ma attività didattiche di vario tipo.
Ci siamo divertiti a disegnare, abbiamo conosciuto artisti e scienziati e, visto che il 9 febbraio era la Festa della Scienza, l’abbiamo celebrata costruendo la cellula vegetale ed animale e abbiamo iniziato un viaggio nella storia della Scienza.
Ci siamo avvicinati ai grandi scienziati italiani e non solo. Il viaggio è soltanto all’inizio ma è stato affascinante e ci è rimasta la voglia di approfondirlo.
Non è mancata la sorpresa, organizzata da genitori, custodi ed insegnanti: la Pignatta o Pentolaccia che ci ha regalato caramelle e dolcetti vari.
Inoltre abbiamo conosciuto un artista particolare, Haring: quest’attività è stata svolta con la VA e anche in questo caso ci siamo divertiti perché è stata singolare.
Le nostre aspettative sono state soddisfatte poiché abbiamo svolto attività diverse l’una dall’altra ma tutte coinvolgenti.
Seguono due articoli dove raccontiamo alcune esperienze vissute durante la WORKSHOP WEEK.
CONDIVIDI: