TORNEO TUTTO AL FEMMINILE

28 Mag 2024

Ciao! Sono Melissa, vi parlerò del mio torneo di basket.
Innanzitutto vi vorrei spiegare che la mia squadra, che si chiama DLF, tutta al femminile, è nata a dicembre 2023. Fra noi ci chiamiamo “Leonesse”.

Qualche settimana prima abbiamo iniziato l’allenamento in vista dell’importante impegno che dovevamo affrontare.
Nel torneo hanno gareggiato tutte squadre femminili.
E’ durato tre giorni (17-18-19 Maggio 2024).

Il primo giorno era venerdì (cioè un giorno di scuola ma non ci sono andata).
Sono arrivata a Terranova Bracciolini alle 18:30 perciò, visto che ero in anticipo, ho visto le altre squadre giocare. Finalmente è toccato a noi; eravamo DLF contro VALDAMBRA e abbiamo vinto 5 a 1!

Il giorno seguente abbiamo avuto tre partite, la prima DLF contro TEAM UP ROMA: peccato, abbiamo perso 4 a 2!
A pranzo ho mangiato insieme a tutta la squadra senza genitori e devo dire che il cibo era più buono di quello della scuola. Dopo aver mangiato, siamo andati a disputare la seconda partita contro il REGGELLO e abbiamo vinto 6 a 0: eravamo tutte molto contente ed eccitate!
L’ultima partita l’abbiamo giocata contro l’AREZZO e per fortuna abbiamo vinto.

L’ultimo giorno abbiamo giocato contro il LUINO: è finita con un pareggio.
Per la classifica generale gli organizzatori hanno conteggiato i punti raccolti anche in partite precedenti, perciò ci siamo posizionate al 6° posto su 16 squadre: UNA BELLA SODDISFAZIONE, data la giovane età della nostra squadra!

Come premio abbiamo ricevuto una coppa, la maglietta del torneo e un libro di ricette.