In una fredda notte di dicembre precisamente l’otto, quando stava per uscire e non tornare mai più fino alla fine delle vacanze di Natale, il detective LEIOLOS sentì: DRIIIIIN!
Il detective con i suoi panni, come sempre vecchi, non poté rifiutarsi di rispondere e purtroppo dovette chiudere la porta di uscita e riaprire quella di entrata al nuovo arrivato.
Era il SIGNOR COMEMANGIO che entrò e disse: -Per favore detective Leiolos potreste aiutarmi a scoprire chi mi ha rubato il burrito!Il detective rispose che certamente lo avrebbe aiutato -Ma dove te lo hanno rubato? -In banca-rispose lui.
Allora insieme si diressero nel luogo del delitto, e lì il detective trovò un fagiolo inzuppato nella maionese
“Probabilmente faceva parte del burrito! “disse tra sé e sé il detective.
A un certo punto si udì un certo GRANC! GRANC!Era qualcuno che masticava un burrito e quindi il detective disse di scatto: -Chiudete la porta per non far uscire il colpevole!
Intanto interrogava i 3 dipendenti sospettati che erano: la signora TACOSETTA, il SIGNOR PIZZETTO e il SIGNOR NACIOSETTO, il signore che aveva fatto pagare Comemangio.
Iniziò a interrogare Tacosetta e gli chiese che cosa avesse mangiato per pranzo, e gli rispose che aveva mangiato tacos e quindi non poteva essere.
Allora chiese a Pizzetto se era messicano, e quindi non poteva essere se era italiano.
Mancava solo il probabile colpevole, Naciosetto.Gli chiese: -Qual è il tuo burrito preferito? -Fagioli e maionese!
-Allora sei tu ad averlo rubato!
Ma lui disse: -Mettetemi pure in prigione anche se non sono stato io, basta che mi facciate portare il mio cane LUFFY dal veterinario perché appena ho finito di mangiare l’ho visto con della saliva color maionese.
Allora il detective prese il cane e lo annusò e disse: -Ma allora è lui, è lui che ha rubato il burrito, me lo dovevo immaginare, mentre il signor Comemangio pagava, Luffy gli ha sfilato dalla tasca il burrito.
Allora venne la polizia e arrestò Luffy e il signor Naciosetto scoppiò in lacrime per il povero cane.
Leiolos poi disse: -Vabbé l’importante è che sia stato trovato il colpevole, di solito questi casi non mi riescono!
FINE!!!!!!!!!
Leonardo
CONDIVIDI: