Racconti fantasy Storie e Racconti

I RIDEN (racconto fantasy)

11 Apr 2025

Molto tempo fa, c’era una popolazione enorme, che occupava quasi tutto il mondo.                               Non facevano guerra per fortuna!

Loro non erano persone normali, erano avatar e avevano capacita’ che noi non abbiamo: potevano respirare sott’acqua, nuotare veloci come squali, e, parlando di aspetto, avevano la pelle nera con macchie di blu chiaro.

Si chiamavano “Ride”, ed erano molto buoni.

Parlavano in Rinese, una lingua sconosciuta ma simile all’inglese (pero’ poco).

Loro avevano delle squame sottili e trasparenti.

Potevano vivere sia sulla terra, sia sull’acqua e le loro case erano fatte con una costruzione ad arco, con sottili pezzi di legno.

Erano accoglienti e grandi, infatti dentro una casa ci vivevano ben TRE famiglie !!!!!

Le famiglie erano anch’esse grandi, composte fino a un massimo DIECI persone!!!

I loro capelli erano sempre dello stesso colore, cioè celesti , le loro orecchie erano lunghissime, 10 cm, quindi quasi il doppio delle nostre! Potevano essere alti fino a 3 metri .

Loro erano molto legati alla natura, infatti la trattavano come se fossero amici!!!

La cosa più strana è che tutti i Ride avevano nomi diversi, diversamente da noi.

Il loro alfabeto era uguale al nostro (a,b,c,d,e,f,g,h…).

Erano molto specializzati nel disegno, infatti appena i bambini nascevano insegnavano loro subito a disegnare.

Pero’ c’era un grosso problema: visto che loro occupavano quasi tutto il mondo, la parte rimanente la occupavano i “Duden”, un’altra popolazione, che pero’, al contrario dei Ride, odiava la natura, la trattava proprio male:

i Duden buttavano per terra di tutto, strappavano i fiori, e abbattevano quasi tutti gli alberi, perché non erano di loro gradimento..

I Duden odiavano i Ride, e viceversa….

I Duden vivevano in una piccola isola con tanta sabbia; la loro specialità era che erano quasi indistruttibili, molto più dei Ride e farli arrabbiare non era una buona idea!!!!

I Ride volevano far smettere i Duden di trattare male la natura, allora decisero di andare da loro e chiarire la cosa. Alcuni di loro si imbarcarono: Melinda, Alberto, Sara e Gino.

Il viaggio andò piuttosto bene perché avevano cibo e acqua e l’isola non era poi così tanto lontana. PERO’ c’era un grande problema:

se fossero andati lì con le loro sembianze normali, la prima persona che avrebbero incontrato avrebbe potuto pensare che loro non fossero venuti in pace, quindi si dovevano in qualche modo travestire. Presero quindi delle foglie e si travestirono da cespugli per mimetizzarsi  e con questo metodo geniale riuscirono ad andare direttamente dal capo dei Duden, “Manten”.

Si nascosero , si tolsero il travestimento, e andarono da lui…

Manten per un momento pensò che fossero della sua popolazione, ma poi si accorse che erano Ride. Quando lo scoprì, si arrabbiò come un orso a cui viene rubato il miele.

Ma prima di chiamare i servi per portarli via, i Ride gli spiegarono tutto:

-Noi siamo venuti in pace, per chiedervi di smettere di trattare male la natura!

Manten non rispose subito, ma pensò che se avessero  smesso di trattare male la natura, sarebbero potuti diventare un’unica popolazione in tutto il mondo, quindi rispose:

-Forse mi va bene, però noi non prenderemo il nome Ride, a noi non piace, diamoci un nuovo nome!

I Ride accettarono con entusiasmo e dissero:

-Sì, proviamo a unire i nomi.

Da quel giorno tutto il mondo divenne un’unica grande popolazione con il nome “Riden” e da quel giorno la natura fu curata e amati da tutti.

Teresa


CONDIVIDI:

Articolo precedente