Il 19 dicembre scorso, la nostra classe, insieme alle altre quinte e all’orchestra della scuola secondaria di primo grado Poliziano, si è esibita all’Auditorium Centro Rogers di Scandicci, in un mega concerto di Natale.
Abbiamo iniziato a prepararci a metà ottobre, con i professori di strumento della scuola Poliziano (la scuola media in cui molti di noi andranno a settembre!), abbiamo imparato 4 brani corali “Rudolph dal naso rosso”, “Fantasia di Natale” (un medley di “Bianco Natale” e “Jingle Bells”), “Santa Claus arriva in città”, “Feliz Navidad” e la body percussion per accompagnare un brano eseguito dall’orchestra, per l’esattezza una danza irlandese “The wind”, molto divertente e a tratti complicato non confondersi.

Tutti noi delle quinte eravamo vestiti con una maglietta bianca, pantaloni neri e chi voleva un accessorio rosso, mentre per il brano su Rudolph avevamo tutti un naso rosso.
Eravamo disposti su quattro file, una classe accanto all’altra, con davanti l’orchestra.
Nell’orchestra suonava anche qualche ex alunno.
Ogni brano è stato presentato da dei ragazzi delle medie.

I nostri genitori hanno fatto tante foto e riprese video, così da mostrarle anche ai familiari che non erano potuti venire ad assistere.
Ce la siamo cavata egregiamente, a giudicare dagli applausi!
Ci siamo sentiti felici di esibirci davanti a un grande pubblico, ma anche molto molto emozionati.
CONDIVIDI: