Senza categoria

Il giallo: la storia di Delia.

20 Giu 2025

UN CAMPEGGIO ESTIVO…

Era una splendida giornata estiva, ed in un campeggio estivo arrivò tanta gente. Arrivò anche una coppia formata da Delia e Matteo. Fecero subito amicizia con gli altri ragazzi, ma in particolare con una coppia formata da Jessica e Giorgio. Dopo qualche giorno decisero di fare un pic-nic tutti insieme ma si accorsero che  mancava Matteo. Jessica chiese di Matteo a Delia ma lei disse che non sapeva nulla. Si misero a cercarlo per tutto il campeggio e alla fine lo trovarono morto in uno scantinato buio e pauroso. Jessica svenne dalla paura e chiamarono velocemente la polizia,arrivò anche un’ ambulanza. La  polizia arrivò in cinque minuti, appena arrivata iniziò a fare un’inchiesta sull’ accaduto, per prima cosa interrogarono Jessica, Giorgio e Delia. Il detective si presentò  e uscì anche il figlio, Thomas. All’ interrogatorio, Jessica riferisce che aveva avuto una relazione con Matteo.

Dopo l’interrogatorio iniziarono ad ispezionare il corpo, su cui sono state ritrovate delle tracce di “sangue”  , ed infine ispezionarono il territorio del delitto. A Thomas venne in mente di tenere in considerazione l’informazione che gli ha riferito Jessica, quindi  controllarono la loro casetta in cui trovarono una corda con delle tracce di sangue, allora il detective Marco decise di mettere in isolamento Giorgio, quando il figlio del DETECTIVE , Thomas decise di ispezionare nuovamente il corpo e si accorse  che le tracce non erano fatte di sangue  ma di sciroppo di fragola!!! Allora decise di ispezionare la casetta di Delia e di Giorgio, i due sospettati principali. Nella casetta di Giorgio non trovò nulla, in quella di Delia trovò ,nel frigo, lo sciroppo di fragola  con all’ interno un pennello unto di esso! Allora chiamò subito suo padre “ Il detective”  e gli riferì  l’ accaduto…

 Thomas suggerì inoltre  di interrogare Delia, e così fù stato. “ Allora signorina Delia”  disse Thomas “ Lei è accusata dell’ omicidio accaduto, conferma di essere stata lei la colpevole?” E lei rispose “ NO! Non sono stata io, e poi con quali prove mi accuserebbe?” e lui disse “ Beh con queste”  E le mostrò le seguenti prove: un barattolo di sciroppo di fragola ritrovato nel frigo, un pennello unto di esso, la corda(arma del delitto), una foto del cadavere e anche un bigliettino ritrovato nella mano della vittima. “ Allora, ora confessa di essere stata lei la colpevole?”  “ Nono…, e va bene, sono stata io, ma, ma per un semplice motivo…” e Thomas disse “ prima di mandarla in carcere vorrei sapere la faccenda come è andata.” E lei disse “allora, quando io e Matteo siamo arrivati in campeggio abbiamo fatto amicizia molto velocemente con gli altri ragazzi ma in particolare con Jessica e Giorgio, una sera ho visto Jessica e Matteo abbracciarsi ed avere una certa relazione, e le altre sere sempre di più, quindi ho pianificato un’ omicidio che inizialmente volevo fare a Jessica ma poi, siccome in passato Matteo mi aveva tradito tante volte, ho penssato di uccidere lui.”E lui disse “quindi eri in dubbio?” e lei disse “Sì, gli avevo scritto un biglietto col contenuto di incontraci  nel bosco mi ero nascosta dietro un albero in’ attesa che lui arrivasse e mentre si guardava intorno perché non mi trovava ho preso la corda e l’ho sorpreso e soffocato all’ improvviso.” e lui disse “ interessante e lei continuò “ una volta ucciso, con la scusa di andare a prendere lo sciroppo di fragola ed ho unta il corpo di Matteo ed la corda di esso, poi mentre Jessica e Giorgio erano distratti ho nascosto la corda in casa loro infine ho nascosto il corpo nello sgabuzzino E beh infine siete arrivati voi della polizia…”E  lui disse “Signora Delia la dichiaro in arresto per omicidio, avrà una pena di cinque anni.” 

Autori: Tommaso, Marianeve, Delio, Nicole


CONDIVIDI: