Il cane Cactusino
C’era una volta un cane di nome Cactusino che viveva in un parco dove tutti i giorni dopo le sei andava una bambina di nome Mendy che gli portava i croccantini e un po’ di acqua.
Un giorno quella bambina si dovette trasferire e quindi chiese alla mamma e al babbo se poteva portare con sé il cane Cactusino e loro le risposero di sì, quindi lo andarono a prendere e lo portarono con loro. Tre giorni dopo il trasloco Mendy andò al parco sotto casa sua e portò pure Cactusino. Mentre era lì incontrò una sua amica che aveva il cane pure lei, che non credeva che Mendy fosse amica di un cane randagio.
Dopo dieci anni Mendy prese un altro cane, un cucciolo, che fece subito amicizia con Cactusino. Dopo la scuola la bambina portava sempre i due cani al parco sotto casa, però un giorno chiusero il giardino e ci costruirono un palazzo, quindi Mendy mise sul pavimento della terrazza l’erba finta, dei fiori e un’area dove potevano fare i bisognini.
Quando la bambina andò alle superiori prese pure un gatto, però per Cactusino e l’altro cane non fu una buona idea, quindi il giorno dopo lo riportò indietro, così Cactusino e l’altro cane furono più contenti. Mendy al posto del gatto prese un criceto che si moltiplicò per due volte, quindi adesso Mendy ha cinque criceti.
Autrice Gioia
CONDIVIDI: