Fortnite è iniziato nel 2017, ed è uno dei giochi più popolari al mondo.
Questo è un gioco che si può fare sul computer, sulla console e su altri dispositivi elettronici, ci sono tanti youtuber che giocano a questo videogioco.
Su Fortnite ci sono i pro player, cioè persone molto forti in questo gioco, come Bugha, Mongraal, Mr Savage e Ninja. Appena entri su Fortnite c’è una schermata principale che si chiama Lobby, se guardi un po’ più in giù ci sono delle mappe, ambientazioni, e ne puoi scegliere una. Se scegli la mappa “Battaglia” il tuo personaggio si troverà in un bus con una mongolfiera attaccata sopra ma senza il cesto e si potrà buttare in una città dove vuoi farlo andare. Uno o due minuti dopo essere entrato nel gioco, sulla mappa compare un cerchio e se ci vai dentro sei salvo dalla tempesta. Se invece il personaggio non riesce a fuggire dalla tempesta gli vengono tolte più o meno vite. Ogni anno c’è un nuovo pass battaglia, poi ci sono i capitoli delle stagioni, per esempio la prossima stagione sarà ambientata nel mondo dell’antica Grecia.
La Ranked è una battaglia che ha più livelli: bronzo, argento, oro, platino, diamante, elite, champions e unreal, che è il più difficile. Alessandro B. è nel livello diamante, mentre Giovanni ha due account, nel primo è a livello argento e nel secondo è al livello elite. A noi piace questo gioco perché si può comunicare con gli amici e in più ci piace la grafica e la possibilità di cambiare le impostazioni.
Autori: Alessandro B e Giovanni
CONDIVIDI: