Noi siamo Lore C. e Niccolò e facciamo il fantacalcio insieme ad Ale B. e Giovanni.
Vi spieghiamo cos’è: è un app che si trova online. All’ inizio dell’ anno si fa un’ asta dove ognuno ha 600 crediti da spendere. Facendo l’asta si prendono dei giocatori. Con i giocatori che hai fai una formazione per ogni partita. Durante la partita ogni giocatore viene valutato: se prende il cartellino giallo sono -0.5 punti, se prende il cartellino rosso è -1.0 punto, se fa autogol sono -2.0 punti, se sbaglia il rigore sono -3.0 punti, se fa l’assist è + 1.0 punto, se fa gol sono + 3.0 punti.
Quando finiscono le partite il computer calcola i punti e chi ha più punti vince.
L’asta, per prendere i giocatori, si è svolta a casa di Lore C. A un certo punto abbiamo cenato, poi abbiamo fatto un torneino di Fifa alla Playstation e Niccolò ha vinto. Dopo abbiamo continuato l’asta.
Ora la classifica è: 1°Lore C., 2° Niccolò, 3° Giovanni e 4° Ale B.
Faremo un’ altra asta invernale, perchè c’è tempo fino a fine febbraio per aggiustare la formazione. Abbiamo provato a trovare un sabato sera o una domenica pomeriggio che vada bene a tutti, ma ancora non siamo riusciti a fissare un giorno preciso. Per il momento sappiamo solo che tutti noi cambieremo qualcosa: Giovanni cambierà l’attacco perchè non è soddisfatto, Ale B. i portieri perché, anche lui, non è soddisfatto, noi cambieremo la difesa perché non siamo contenti.
Il fantacalcio finisce a giugno.
Questo gioco ci appassiona perché è il primo anno che lo facciamo e perché ci piace tanto il calcio. Infatti ne parliamo anche in classe, come sanno alcuni nostri compagni.
Autori: Niccolò e Lorenzo C.
CONDIVIDI: