Animali e Natura

Il ghepardo viaggiatore e la banda dei tre

11 Gen 2024

C’era una volta un ghepardo che viveva in un “branco”, cioè tante famiglie unite della stessa specie. II loro capobranco non voleva che nessuno uscisse dal territorio perché aveva paura che si perdessero e in più ogni mese li costringeva a fare delle riunioni per decidere le regole che si dovevano rispettare. Il ghepardo ogni volta che interveniva alle assemblee proponeva sempre di uscire e il capobranco diceva sempre di no.

Un giorno lui si stancò e uscì dal territorio, la mamma e il papà lo cercarono dappertutto, però non lo trovarono perché lui si era fermato in un club di un circo e lì conobbe il direttore, cioè un leone che si chiamava Leo e la sua amica Linny, una lince. Leo chiese al ghepardo: “Tu hai un nome?” “No” rispose “Allora ti do un consiglio, ti piacerebbe essere chiamato Gheo?”“Sì, mi piace”, “ Ok, allora Gheo vuoi unirti al nostro gruppo?” disse Linny,“Sì!” rispose Gheo.

Durante la notte, mentre dormivano, arrivò il capobranco che bruciò il tendone del club. Gheo, Leo e Linny saltano fuori dal tendone in fiamme, il capobranco ruggì contro Gheo e gli altri, ma con un agile scatto Gheo lo graffiò, lo soffocò e lo portò a casa e Leo e Linny lo seguirono…

Lorenzo R.


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo