Storie fantastiche

Il cappello porta sfortuna

10 Gen 2024

Un bel giorno un bambino di nome Francesco comprò  un cappello di colore arancione e blu. Un giorno andò a scuola con il suo nuovo cappello e mentre faceva una verifica sentiva una voce dentro di sé che diceva “Avrai un voto bruttissimo”.

Lui dalla tensione si mise fretta, infatti finì per primo e il cappello gli diceva:”Hai fatto bene a finire velocemente e a non riguardare”, ma in verità la cosa che gli aveva detto il cappello  era tutta sbagliata e a un certo punto la maestra lo chiamò e gli disse: ”Hai sbagliato tutto, lo dirò ai tuoi genitori” e quindi si era messo in testa che quel cappello portasse sfortuna.

Quando tornò a casa disse alla mamma che non lo voleva più, ma era costato 50 euro e la mamma si arrabbiò…poi il papà accese la luce, era mattina e svegliò Francesco che si doveva alzare per andare a scuola. Lui era sconvolto e chiese scusa alla mamma perché avrebbe rimesso il cappello e la mamma gli rispose che non lo aveva mai indossato e che probabilmente aveva sognato. Dopo scuola tornò a casa e la mamma gli chiese se era andato tutto bene e sì, era andato tutto bene, pure la verifica.

Lorenzo C.