La conferenza delle donne G.E.

Ciao a tutti, il 27 gennaio 2017, solo le femmine della classe si sono recate, su invito, al Teatro dell’Opera di Firenze per assistere ad una conferenza tenuta dalle donne dell’azienda G.E.; in merito a questo ho realizzato un PowerPoint, raccontando cosa abbiamo visto e ciò che è stato trattato durante la conferenza. Spero vi piaccia!

Continua
RedazioneLa conferenza delle donne G.E.

FONTAMARA

Fontamara è un libro a tema storico che parla della storia di un piccolo paese ,inventato da Ignazio Silone ,abitato da contadini.

Continua
RedazioneFONTAMARA

Il bambino col pigiama a righe

Bruno è un bambino di nove anni e deve lasciare la sua casa a Berlino per trasferirsi in una casa ad Auschwitz perché il padre è stato promosso dal suo capo per un importante lavoro.

Continua
RedazioneIl bambino col pigiama a righe
fuochi-dartificio-1222.jpg

Recensione: Fuochi d’Artificio

L’ultimo libro che ho letto è stato “Fuochi d’Artificio”, di Andrea Bouchard, uno scrittore italiano nato a Milano nel 1963.
Si tratta di un romanzo storico ambientato sulle alpi piemontesi durante la seconda guerra mondiale. Il libro parla di quattro ragazzi, Marta, Davide, Marco e Sara, un gruppo di giovani amici che decide di aiutare la resistenza partigiana cercando però di non farsi scoprire dai partigiani stessi, che li reputano troppo giovani per essere coinvolti.

Continua
RedazioneRecensione: Fuochi d’Artificio