animatronic.jpg

Five nights at freddy

La suspense è pane per i tuoi denti?
Se sì, allora preparati ad affrontare un viaggio nella Fatzber pizza! Un ristorante noto per la sua buona pizza e per i robot, chiamati animatronics, con sembianze animali che si esibiscono in spettacoli maestosi durante il giorno. Ma la notte …. …tutto cambiaIL GIOCO
FIVE NIGHT AT FREDDY’s è stato ideato da Scott Cawthon e pubblicato l’8 agosto 2014. E’ consigliato per ragazzi con età superiore ai dodici anni. E’ disponibile sulle piattaforme Microsoft Windows, iOS, Android e Windows phone. Lo si può scaricare da Steam, App Store, Google play, Desura e Greenlight.
E’ un gioco in modalità singolo.
Il protagonista del gioco veste il ruolo del sorvegliante notturno della pizzeria. Egli deve evitare che gli animatronics (robot) lo uccidano. Il sorvegliante deve evitare di far entrare i robot nel suo ufficio guardando le telecamere e aprendo o chiudendo le porte dell’ufficio . Il gioco si sviluppa in sei notti e in ognuna di queste si attivano gli animatronics. Col passare delle notti il loro numero aumenta e il gioco diventa sempre più difficile.

TRAMA
Un giorno, nella Fatzbear pizza, un ragazzo stava festeggiando il suo compleanno con altri dodici amici. Prima dell’arrivo degli invitati, suo fratello e altri ragazzi lo presero e misero la sua testa nella bocca di Freddy Fatzbear, uno dei robot; questo serrò le mascelle e gli staccò il lobo frontale…
All’arrivo degli invitati, il Purple Guy, un inserviente del locale, portò i dodici ragazzi in una stanza con altri animatronics dove vennero uccisi e i loro corpi vengono infilati in quelli dei robot.

PERSONAGGI DEI VARI CAPITOLI
Il gioco è diviso in 5 capitoli:
Nel capitolo 1 gli animatronics principali sono: Freddy, Cica, Bonnie, Foxy, Golden Freddy
nel capitolo 2 sono: Toy Treddy, Toy Banny, Toy Cica, Puppet, Ballon Boy, Toy Toxy, Mangle, Endo-01
Nel capitol 3 sono: Spingtrap
Nel capitolo 4 sono: Nightmare Freddy, Cica, Nightmare Foxy
Mangle, Nightmare Bonnie, Nightmare Puppet, Nightmare Baloonboy, Plushtrap
Nell’ultimo capitolo sono: Ballora, Fanterfoxy, Fantemfreddy, Ennard, Baby
COMMENTO FINALE
Il gioco è un horror e quindi è consigliato dai dodici anni in su. E’ un gioco coinvolgente e consigliabile a chi ama la suspence. La grafica del gioco è eccellente. Non abbiamo suggerimenti per migliorare questo gioco.

Elia S  Neri O. Gabriele M. Claudio Z.

AdminFive nights at freddy
Share this post